immagine copertina
2

rivista semestrale
anno I · numero 2
luglio-dicembre 2009

L’Associazione Clio ’92

Scritto da Ivo Mattozzi*.

* Presidente dell’Associazione Clio ’92.

Clio ’92 è stata costituita da un gruppo di insegnanti di storia nel 1998. È un’associazione di insegnanti che attualmente (settembre 2008) conta 170 membri. Ad essa sono associati anche 13 istituti scolastici e 5 tra istituti museali e istituti di ricerca. Il suo scopo è la ricerca in didattica della storia e nell’educazione al patrimonio, in funzione della formazione professionale. Nel suo albo dei formatori sono iscritti 58 insegnanti.

Clio ’92 mette a disposizione del mondo della scuola e dell’editoria le proprie risorse culturali e umane. Le socie e i soci dell’associazione, infatti, collaborano con le case editrici nella produzione di libri sulla didattica e di libri di testo; con le redazioni di riviste nella produzione di proposte didattiche; sono attivi nei corsi universitari di formazione degli insegnanti come docenti o come supervisori; organizzano e realizzano corsi di aggiornamento richiesti da istituti scolastici; animano reti di scuole.

Acquista questo articolo

Per acquistare solo questo articolo, fai clic sul pulsante e sarai reindirizzato sul sito Casalini nel quale potrai effettuare l'acquisto e scaricare il singolo articolo.

Abbonati alla rivista

Se vuoi abbonarti, o vuoi regalare l'abbonamento alla rivista per un anno, fai clic sul pulsante e sarai reindirizzato sul sito Palumboeditore dove potrai richiedere l'abbonamento.

n. 2

Sommario

Di seguito è disponibile l'indice completo del numero diviso per le sezioni tematiche della rivista.
Fai clic su un titolo di sezione per espandere l'indice degli articoli contenuti.

Editoriale

Questioni

Ricerche

Dossier

Laboratorio

Panorama

Biblioteca

Strutture