immagine copertina
5·6

rivista semestrale
anno III · numero 5-6
gennaio-dicembre 2010

Negare il Medioevo

Scritto da Amedeo De Vincentiis.

Medioevo negato. Libro bianco, gennaio 2011, a cura della Scuola storica nazionale di studi medievali dell’Istituto storico italiano per il Medioevo, Roma 2011.

Se dopo poco meno di un secolo e mezzo di vita l’Istituto storico italiano per il Medioevo (Isime) sarà costretto a chiudere, non sarà certo per distrazione o disinformazione delle autorità competenti. Questo è il messaggio di fondo della pubblicazione di Medioevo negato: l’istituto rischia la chiusura per un silenzioso disinteresse che equivale a una volontà politica, del resto oggettivamente in sintonia con altri provvedimenti in campo culturale presi dal governo Berlusconi e dalla maggioranza parlamentare in questa legislatura.

Acquista questo articolo

Per acquistare solo questo articolo, fai clic sul pulsante e sarai reindirizzato sul sito Casalini nel quale potrai effettuare l'acquisto e scaricare il singolo articolo.

Abbonati alla rivista

Se vuoi abbonarti, o vuoi regalare l'abbonamento alla rivista per un anno, fai clic sul pulsante e sarai reindirizzato sul sito Palumboeditore dove potrai richiedere l'abbonamento.

n. 5·6

Sommario

Di seguito è disponibile l'indice completo del numero diviso per le sezioni tematiche della rivista.
Fai clic su un titolo di sezione per espandere l'indice degli articoli contenuti.

Editoriale

Questioni

Ricerche

Dossier

Laboratorio

Panorama

Biblioteca

Strutture